Gestione del Benessere
Consulenza e Tecniche Sistemiche di Riequilibrio Energetico
per il BEN - ESSERE della Persona e/o della propria Attività Professionale
CHI sono
Davide Galesso
Consulente del BEN-ESSERE, Operatore Tecniche Energetiche (EFT, Reiki 2° livello, Riflessologia Plantare, Riflessologia connettivale, Digitopressione)
Consulente Aziendale
Classe 1973, ad oggi “multidisciplinare”: marito, padre di tre figli, ingegnere gestionale (consulente esperto in Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza), Consulente Naturopatico del Benessere, Operatore EFT, Operatore Reiki 2° livello, ricercatore indipendente, praticante/studente di karate, disegnatore di fumetti.
Le mie varie passioni ed il mio percorso formativo e professionale mi hanno portato a organizzare/codificare un modello/approccio per la relazione d’aiuto: i Sistemi di Gestione del Ben-Essere.
Di fondo c’è forse una mia inclinazione innata ad essere d’aiuto agli altri, ma poi c’è stato un lungo per-corso di studio ed esperienza. Tutto è iniziato dalla mia passione per il Giappone e le arti marziali. Da ormai vent'anni pratico karate ed alcune discipline ad esso collegate come il lavoro sul Ki, cioè l'energia vitale (Kiko, ovvero la variante giapponese del Chi Kung cinese e del Do In), pratiche di respirazione buddista e taoista, unitamente alle tecniche di primo soccorso e rianimazione (quatsu) basate sulla stimolazione dei punti sui meridiani del sistema energetico teorizzato nella Medicina Tradizionale Cinese. Molti anni fa mi sono imbattuto nel video del seminario di Bruce Lipton “La mente è più forte dei geni”: in questo video vengono citate molte tecniche psico-energetiche finalizzate allo “scioglimento” delle credenze limitanti e all’eliminazione delle emozioni inadeguate che molto spesso una nostra parte inconscia produce. Ho scelto di avvicinarmi alla tecnica che mi sembrava più affine al mio percorso marziale: EFT (Emotional Freedom Tecniques). Inizialmente utilizzavo tale tecnica solamente per l’autoaiuto, ma poi ho deciso di svolgere tutto il percorso formativo per diventare finalmente operatore nel 2012. Ho cercato di aiutare le persone a ritrovare il loro Ben-Essere con EFT, sfruttando tutto quello che mi è proprio e che nella vita ho imparato ed affinato: dall’esperienza come educatore di gruppi giovanili a quella di facilitatore di gruppi di discussione aziendali, dall’approccio analitico dell’ingegnere all’approccio creativo/immaginifico dell’illustratore. La mia esperienza nella relazione di aiuto mi ha portato però a verificare quanto non a tutti vada bene lo stesso approccio e la stessa tecnica. Per tale motivo ho ampliato il mio bagaglio di tecniche con lo studio della EFT Integrata, della Logosintesi, del Reiki, della Riflessologia, della Bioenergetica e della Naturopatia. In particolare lo studio quinquennale della Naturopatia presso l'Istituto di Medicina Globale di Limena (PD) ha compreso le seguenti materie: psicologia generale, psicologia dinamica, psicosomatica olistica, psicologia sociale, principi di analisi transazionale, bioenergetica, fitoterapia, gemmoterapia, oligoterapia, floriterapia, riflessologia connettivale, riflessologia plantare, Medicina Tradizionale Cinese, digitopressione, biotipologie embriologiche, iridologia, kinesiologia, igiene e nutrizione, naturopatia applicata, per un totale di 1.600 ore in aula tra formazione frontale e laboratori pratici.
Le competenze fin qui acquisite mi permettono di offrire una consulenza qualificata per raggiungere o mantenere il Ben-Essere della Persona e/o della propria attività professionale/azienda.