top of page

Approccio Sistemico e Olistico per il Benessere

Per BEN-ESSERE si intende uno "stato di soddisfazione interiore", generato da una corretta integrazione di fattori interni all'individuo (fisici, mentali ed emozionali) e fattori esterni (sociali ed ambientali). Il BEN-ESSERE inteso come "equilibrio intrasistemico ed extrasistemico" è quindi una condizione relativa, diversa da caso a caso che è espressa dalla capacità dell'individuo di realizzare al massimo le sue personali potenzialità di vivere la vita, con o senza infermità. L'individuo, la Persona, è un sistema aperto e , nel campo del BEN-ESSERE, è fondamentale considerarlo nella sua interezza (approccio olistico).

​

Mi occupo del BEN-ESSERE delle Persone (nel loro ambito privato o nel loro ambito professionale) seguendo un approccio Olistico, proprio della Naturopatia, e Sistemico (Organizzato). 

​

L'approccio Olistico,  mutuato da quello Naturopatico, NON è un approccio ALTERNATIVO alla medicina ed alla psicologia, bensì è un approccio COMPLEMENTARE (così come definito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità).

Il Consulente del BEN-ESSERE ( vedi sito Ministero dello Sviluppo Economico, riferimento a L. 4/2013) non interferisce nel rapporto tra medico (o psicologo) e paziente, si astiene dal ricorso di qualsiasi tipo di farmaco, non formula diagnosi mediche ed esercita la propria attività in modo sinergico e collaborativo con la medicina e psicologia ufficiali. Utilizza tecniche, discipline o attrezzature specifiche non medicali, non invasive, naturali e che stimolano le capacità reattive e/o “autoregolative” dell'organismo.

​

Offro un servizio di consulenza del BEN-ESSERE non solo alle persone nel loro ambito privato, ma anche in quello lavorativo (manager, direttori, capi reparto, lavoratori dipendenti o autonomi).

​

Nelle pagine di questo sito troverai approfondimenti su CHI sono, COSA faccio, COME lo faccio e PERCHE' lo faccio.

​

Davide Galesso

​

SERVIZI:

 Una consulenza specifica per la messa a punto di un Sistema di Gestione di BEN-ESSERE personalizzato, predisposto in seguito a :

  • Colloquio "NaturOlistico"

  • Analisi della Costituzione e Diatesi

  • Analisi Iridologica

  • Test Kinesiologico

Il Sistema di Gestione di BEN-ESSERE può comprendere:

  • variazioni nello stile di vita 

  • lavoro preventivo sulle “tre D”: Disbiosi, Disintossicazione, Drenaggio

  • utilizzo di fitoderivati o gemmoderivati

  • trattamenti riflessologici (Riflessologia Plantare, Riflessologia Connettivale, Digitopressione)

  • sessioni di riequilibrio energetico (EFT, Reiki, Bioenergetica, Chi Kung/Do In)

bottom of page